Cambogia Cultura KHMER

Flavio Bocchin – Gerda Cassar

Venerdì 24 febbraio alle ore 18.00 finissage della mostra “Cambogia Cultura KHMER”  

In occasione del finissage della mostra di Gerda Cassar e Flavio Bocchin “Cambogia Cultura Khmer” – in programma per le 18.00 di venerdì 24 febbraio – si potranno ammirare una quindicina di fotografie rimaste esposte alla “Galleria temporanea Sernesi” di Bolzano dal 15 gennaio fino al 24 febbraio.

Erede del potente impero Khmer, del quale rimangono i favolosi Templi di Angkor, che per secoli sono stati nascosti tra le foreste tropicali e che oggi attirano migliaia di turisti.CAMBOGIA CULTURA KHMER

Un territorio attraversato dal possente fiume Mekong e dal grande lago Tonle Sap, che insieme ai suoi innumerevoli canali, durante la stagione delle piogge inondano i villaggi costruiti su palafitte alte fino a 6 metri.

CAMBOGIA CULTURA KHMERMa soprattutto un popolo che, grazie al suo spirito indomito e all’inguaribile ottimismo è riuscito a conservare il sorriso, nonostante le profonde ferite inferte dal feroce regime di Pol Pot con i suoi Khmer Rossi.

L’intento dei due fotografi, nell’esporre questa mostra, è quello di cercare di appassionare e coinvolgere i visitatori e far provare al pubblico le medesime emozioni provate da loro durante il recente viaggio.

Fotografie di

FLAVIO BOCCHIN E GERDA CASSAR

Flavio Bocchin e Gerda Cassar, soci del Circolo Fotografico “Tina Modotti”, sono fotografi amanti della natura e dei reportage di viaggio.

Hanno frequentato diversi corsi e workshop fotografici in Italia e all’estero.

Oltre ad alcune mostre collettive con il Circolo Fotografico “Tina Modotti” e con un gruppo di amici appassionati di fotografia, insieme hanno esposto due mostre: “Namibia” nel 2011 e “Marocco – il deserto del sud e i berberi del medio Atlante” nel 2013.

Inoltre Flavio ha esposto le foto in una mostra personale con i suoi scatti fatti in Nepal nel 2013 e Gerda nel 2012 ha esposto le fotografie di un viaggio nei Caraibi.

La mostra fotografica “Cambogia Cultura KHMER” si può visitare dal 15 gennaio 2017 presso la “Galleria temporaneo Sernesi” in galleria Sernesi 19 a Bolzano .

La “Galleria Temporanea Sernesi” è uno spazio espositivo che le sorelle Stefania e Laura Rima mettono a disposizione del Circolo fotografico Tina Modotti  per mostre fotografiche personali o collettive.

Luogo della mostra " Cambogia Cultura KHMER"

Presso la “Galleria temporanea Sernesi” ­- galleria Sernesi 19 , 39100 Bolzano, Italy

INGRESSO LIBERO

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *