Oggi sono io

Oggi sono io

Contest interno gennaio 2017

E’ la foto di Piero Massetti la vincitrice del contest interno “Oggi sono io” del mese di gennaio 2017. 

Raccontarsi con uno scatto, interpretare le passioni, i propri hobby, il punto di vista che si ha di sé stessi….

Questo era l’intento di Annalisa Usseglio quando ha suggerito il tema “Questo sono io” per il contest fotografico del mese di gennaio.

Foto che sono state scattate dagli autori necessariamente con autoscatto, aiutandosi con immagini riflesse o come da moda del momento, facendosi un selfie.

La foto che ha avuto più consensi è risultata quella di Piero Massetti, che con la sua ironia e fantasia è riuscito ad affascinare i soci che hanno partecipato al contest.

Al posto d’onore sono finite le foto di Anna Engels con il suo ritratto attraverso una finesta, e quella di Annalisa Usseglio in posa contemplativa/riflessiva mentre ascolta musica diffusa da un ormai quasi dimenticato LP.

Al termine della visione delle foto e dopo le votazioni, mi ha molto colpito la spiegazione e l’interpretazione dell’immagine di Adelheid Kuss, che ha voluto rappresentarsi con autoritratto attuale che conteneva tanti ritratti della sua vita/storia.

L’ampia partecipazione e l’impegno che i soci dimostrano per proporre le loro immagini ci stimolano anche quest’anno a continuare a proporre il contest ogni primo giovedì del mese.

Come di consueto, il vincitore dell’ultimo contest ha il diritto/dovere di scegliere il tema del prossimo, che si terrà giovedì 2 gennaio. Piero, per renderci le cose semplici… ha scelto un tema fantasioso “L’isola che non c’è”.

Ecco l’interpretazione del tema fatta dallo stesso autore: “una metafora, un luogo ideale o una situazione particolare  dove ciascuno di noi  a volte si vorrebbe rifugiare, lontano dalla nostra stressante attività quotidiana, anche solo per poco tempo. Come la spiaggia delle ultime vacanze, il divano di casa, un libro, un prato, un luogo ideale, una panchina, una birra al bar, ecc…”

Buone foto a tutti.

Oggi Sono Io

Flickr Album Gallery Pro Powered By: Weblizar

2 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *