TRAVEL TO UNDERSTAND

Roberto Cristauldo

TRAVEL TO UNDERSTAND  – Roberto Cristauldo ci propone il suo progetto fotografico  giovedì 18 maggio alle ore 21 presso il Teatro “Cristallo” a Bolzano

TRAVEL TO UNDERSTAND 

Il Circolo Fotografico Tina Modotti propone giovedì 18 maggio alle ore 21.00 una serata con il fotografo Roberto Cristauldo.

La serata si terrà presso la presso la sala “Guido Fronza” al 3° piano dell’edificio del Teatro “Cristallo” in via Dalmazia 30/B a Bolzano.

L’ingresso è libero.

Travel to Understand è un progetto nato all’inizio del 2010 dopo un periodo di personale crisi fotografica e sviluppato sotto la guida di Alex Majoli – Magnum Photos. Un’esperienza fotografica, di viaggio e di vita, alle volte stando semplicemente a contatto con le persone e osservando. Si compone di circa 70 immagini proiettate, realizzate durante i viaggi in Birmania, Cambogia, Laos, Nepal e India e di due proiezioni sonorizzate in dissolvenza della durata di circa 6 minuti cadauna.

Bio

Roberto Cristaudo è un fotografo professionista, specializzato in fotografia di matrimonio, viaggio e reportage. 

Inizia a fotografare negli anni ’80 unendo la passione per le immagini a quella per l’avventura e la curiosità di visitare il mondo. 

Master Photographer Nikon School Travel, membro della National Press Photographers Association, della Associazione Nazionale Fotografi Professionisti TAU VISUAL e della ANFM Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti. Negli ultimi 20 anni ha visitato e fotografato in più di 60 paesi in tutto il mondo e la sua esperienza nel fotografare le diverse etnie si riflette anche nel suo modo di lavorare durante i matrimoni. Oltre alla fotografia di matrimonio, organizza viaggi fotografici in tutto il mondo e fotografa per progetti di solidarietà collaborando con diverse ONLUS e ONG.

“Sono sempre più convinto che le fotografie non si realizzino solo con la macchina fotografica ma siano il risultato dei libri che abbiamo letto, della musica che abbiamo ascoltato, dei film che abbiamo visto, di cosa ci piace mangiare, di come ci vestiamo, delle persone che abbiamo incontrato sul nostro cammino, di tutto quello che è stato il nostro passato, di quello che è il nostro presente e anche di quello che sarà il nostro futuro”.

Nelle fotografie c’è molto di più di quello che possiamo immaginare, la fotografia non è solo scirvere con la luce, è scrivere con la propria anima.

Roberto Cristaudo

Travel to Understand  fotografie di Roberto Cristauldo

Giovedì 18 maggio 2017 presso la sala “Guido Fronza” al 3° piano dell’edificio del teatro “Cristallo” in via Dalmazia 30/B a Bolzano .

Luogo delll’evento "Travel to Understand"

Sala”Guido Fronza” in via Dalmazia 30/B ­- 3° piano, 39100 Bolzano

INGRESSO LIBERO

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *