Cambogia Cultura KHMER
Flavio Bocchin – Gerda Cassar
Cambogia Cultura KHMER – Mostra Fotografica presso “Spazio Immagine” di Bolzano il 16 settembre 2016 alle ore 18.30
Cambogia Cultura KHMER
MOSTRA FOTOGRAFICA
Erede del potente impero Khmer, del quale rimangono i favolosi Templi di Angkor, che per secoli sono stati nascosti tra le foreste tropicali e che oggi attirano migliaia di turisti.
Un territorio attraversato dal possente fiume Mekong e dal grande lago Tonle Sap, che insieme ai suoi innumerevoli canali, durante la stagione delle piogge inondano i villaggi costruiti su palafitte alte fino a 6 metri.
Ma soprattutto un popolo che, grazie al suo spirito indomito e all’inguaribile ottimismo è riuscito a conservare il sorriso, nonostante le profonde ferite inferte dal feroce regime di Pol Pot con i suoi Khmer Rossi.
Fotografie di
FLAVIO BOCCHIN E GERDA CASSAR
Flavio Bocchin e Gerda Cassar, soci del Circolo Fotografico “Tina Modotti”, sono fotografi amanti della natura e dei reportage di viaggio.
Hanno frequentato diversi corsi e workshop fotografici in Italia e all’estero.
Oltre ad alcune mostre collettive con il Circolo Fotografico “Tina Modotti” e con un gruppo di amici appassionati di fotografia, insieme hanno esposto due mostre: “Namibia” nel 2011 e “Marocco – il deserto del sud e i berberi del medio Atlante” nel 2013.
Inoltre Flavio ha esposto le foto in una mostra personale con i suoi scatti fatti in Nepal nel 2013 e Gerda nel 2012 ha esposto le fotografie di un viaggio nei Caraibi.
L’intento di questa mostra è quello di appassionare e coinvolgere i visitatori e far provare al pubblico le medesime emozioni provate da loro durante il recente viaggio.
La mostra fotografica “Cambogia Cultura KHMER” viene inaugurata Venerdì 16 settembre 2016 presso lo “Spazio Immagine” in Via Duca d’Aosta 72 a Bolzano c/o Caffè Alan.
“Spazio Immagine” è uno spazio espositivo che Caffè Alan mette a disposizione del Circolo fotografico Tina Modotti per mostre fotografiche personali o collettive.
Inaugurazione:
Venerdì 16 settembre 2016
Ore 18.30
Socio del Circolo Fotografico “Tina Modotti” fa parte del consiglio direttivo
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!