Convegno regionale FIAF del Trentino Alto Adige

Il circolo fotografico Tina Modotti è lieto di invitare le Associazioni fotografiche della regione iscritte alla FIAF ad una giornata dedicata alla fotografia

Quando: Sabato 23 marzo
LuogoCentro Trevi – TreviLab,  Via Cappuccini 28 – Bolzano
Orario: dalle 09:00 alle 18:00

INGRESSO LIBERO
Per maggiori info scrivi qui

Porta le tue foto e partecipa alla lettura portfolio con Claudia Ioan e Massimiliano Tuveri

LETTORI PORTFOLIO

Claudia loan nasce a Roma, dove si laurea con lode in Scienze Politiche all’Università La Sapienza; ha alle spalle vent’anni di docenza universitaria in Mediazione Linguistica; vive a Perugia.
È fotografa professionista musicale e di scena Certified By Leica Camera Italia. Conduce ricerca personale e artistica destinata a editoria e gallerie; è contributor di importanti testate e magazine, tra cui Style Magazine – Corriere della Sera e Financial Times.
È Docente universitaria di Storia della Fotografia e Fotografia presso IIID di Perugia e Leica Akademie Italy.
È Direttrice del Dipartimento Didattica della FIAF.
È Lettrice Portfolio accreditata FIAF; assiste i fotografi nella realizzazione di progetti fotografici.
È co-fondatrice di Officine Creative Italiane, Associazione culturale fotografica.
Come autrice, ha ha esposto a Palazzo Reale di Milano, alla Nuvola di Fuksas di Roma e all’ICP – International Center of Photography di New York nel 2020, curatore David Campany; è inserita nelle pubblicazioni #/CPConcerned dell’ICP di New York, a cura di David Campany; Paesi, a cura di Lina Pallotta; Scolpite, editing di Paola Riccardi e testo critico di Gigliola Foschi.

Massimiliano Tuveri. Fotografo professionista, Ambassador Leica e docente universitario di fotografia.
Contributor di Getty Images e Kodak Photography, lavora come freelance e visual producer per svariati magazine online e stampati. Il suo lavoro si estende oltre i confini nazionali, documentando design, architetture e interni, esplorando la complessa relazione tra l’essere umano e lo spazio.
Il suo impegno nel campo della fotografia è stato riconosciuto nel 2016 quando il Corriere della Sera, attraverso un’intervista sul mensile Style Magazine, lo ha inserito tra i 6 fotografi italiani più influenti sul web. Questo è stato solo l’inizio di un percorso ricco di successi e riconoscimenti.
Le sue immagini, veicolo di narrazioni emotive, hanno trovato spazio in importanti mostre nazionali e internazionali, così come su rinomate testate online e cartacee del settore, tra cui AD, Elle Decor, Interni Magazine.
Dal 2015, è co-fondatore di Officine Creative Italiane, agenzia fotografica che si distingue per la creazione di quality content destinato a fondazioni e aziende.
La sua ricerca artistica si nutre di corrispondenze e legami emotivi, enfatizzando il ruolo centrale dell’uomo all’interno dello spazio anche quando il corpo è assente.

Sabato 23 marzo 2024

dalle 09:00 alle 18:00

Luogo

Presso il “Centro Trevi” ­- Via Cappuccini 28/B, 39100 Bolzano, Italy

0Giorni0Ore0Minuti0Secondi
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.