L’ABBANDONO

Simonetta Brusamolin

L’ABBANDONO – Mostra Fotografica che Simonetta Brusamolin inaugura alla “Galleria Temporanea Sernesi” il 7 dicembre 2018 alle ore 18.00

L’ABBANDONO – foto di Simonetta Brusamolin

Mi sono trovata coinvolta in  questo progetto per caso, su insistenza di un amico che pensava mi interessasse fare delle foto in una casa disabitata.

Non è proprio quello che cerco quando fotografo, ma dopo varie insistenze mi sono decisa ad andare a vedere di cosa si trattava.

Aperta la porta mi sono sentita quasi male nel vedere quello stato di abbandono totale, ho pensato a chi ci ha vissuto e che se n’è andato ed a chi è sopravvissuto, che non ha avuto il minimo rispetto di quel posto.

Poi la domanda: io cosa posso fare qui. 

Non ho nessuna esperienza di fotografie in interno, non uso luci aggiunte, ma la voglia di portare alla luce questa situazione, che mai avrei immaginato potesse esistere,  ha fatto si che mi impegnassi e spero di riuscire ad emozionare chi guarderà le foto.

Simonetta Brusamolin

Fotografare è una passione che mi porto dietro da sempre.

Ma per un percorso di vita non ho mai dedicato a questa passione il tempo che avrei voluto.

Una ventina d’anni fa, finalmente, mi sono decisa ad iscrivermi ad un corso base di fotografia e da allora non ho più smesso di fotografare. 

La mia passione fotografica è rivolta soprattutto verso gli animali, alla natura in genere, Macro, Still life.

Ho fatto alcuni viaggi fotografici e partecipato a vari workshop.

Ho esposto in alcune mostre fotografiche con altri fotografi, ma ‘L’ABBANDONO‘ è la prima mostra fotografica tutta mia; di questo ringrazio il Circolo Fotografico Tina Modotti, a cui orgogliosamente faccio parte, della possibilità che mi ha dato.

La mostra fotografica “L’ABBANDONO” viene inaugurata Venerdì 7 dicembre 2018 presso la “Galleria Temporanea Sernesi” in galleria Sernesi 19 a Bolzano.

La “Galleria Temporanea Sernesi” è uno spazio espositivo che le sorelle Stefania e Laura Rima mettono a disposizione del Circolo fotografico Tina Modotti  per mostre fotografiche personali o collettive.

Luogo della mostra "L’ABBANDONO"

Presso la galleria temporanea “Sernesi” ­- galleria Sernesi n.19 Bolzano

Inaugurazione:

Venerdì 7 dicembre 2018

Ore 18.00

INGRESSO LIBERO

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Socio del Circolo Fotografico “Tina Modotti” fa parte del consiglio direttivo