Serate di cultura fotografica – IMPARIAMO DAI GRANDI

Relatore MOSE’ FRANCHI

MOSE’ FRANCHI, fotografo e storico della fotografia, farà da relatore alla serata “IMPARIAMO DAI GRANDI” che si terrà venerdì 21 febbraio 2020 alle ore 18.00 presso il “Centro Trevi” a Bolzano – INGRESSO GRATUITO

“IMPARIAMO DAI GRANDI”

I grandi, impariamo a leggerli e perché.

I grandi vanno visitati, sempre. Sono coloro che hanno scritto la storia della fotografia: non tanto negli anni, quanto nei momenti evolutivi, al pari di tutte le discipline “visive”. Leggere le immagini, comunque, impone una metodica che poggia anche sulla semiotica.

Analizzeremo le immagini utilizzando un “come”. Questo vorrà dire sgretolare una complessità, che parte dalla composizione per arrivare agli elementi finitimi dell’immagine: cosa c’è e cosa non appare, l’uso dei segni, la significazione, i cotesti.

Non dimentichiamo il ruolo di chi guarderà: sarà lui a completare la storia e il racconto in essa racchiuso; dobbiamo fornirgli gli strumenti. I grandi l’hanno fatto.

Direttore della rivista ImageMag, fotografo e storico della fotografia, autore, giornalista, docente e professionista del settore con oltre vent’anni diesperienza in Canon Italia alle spalle.

Serata di Cultura Fotografica “IMPARIAMO DAI GRANDI” – Relatore MOSE’ FRANCHI,  venerdì 21 febbraio 2020 alle ore 18.00 presso il Centro Culturale Claudio Trevi Via Cappuccini 28 a Bolzano.

Luogo della conferenza "Impariamo dai grandi"

Presso il Centro Culturale Claudio Trevi ­- Via Cappuccini n.28 a Bolzano

IMPARIAMO DAI GRANDI

Serate di cultura fotografica

Venerdì 21 febbraio 2020

Ore 18.00 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.