Pablo Balbontin Arenas – “Il Lavoro”

Al Centro Trevi di Bolzano si svolgerà venerdì prossimo un’evento culturale organizzato nell’ambito del mese della fotografia. Relatore della conferenza è il fotoreporter Pablo Balbontin Arenas.

Venerdì 14 novembre alle ore 18.00, presso il Centro Trevi di Bolzano, il fotografo spagnolo Pablo Balbontin Arenas presenterà i suoi reportage sul lavoro attraverso la proiezione di una ricca selezione di fotografie, con la moderazione del fotografo Luca Mich.

La conferenza verterà sempre sul tema “Il Lavoro”, con reportage sui luoghi del lavoro e sulle condizioni dei lavoratori di paesi attraverso i cinque continenti.

Pablo Balbontin Arenas è un fotoreporter sivigliano, si è laureato nel 1990 in giornalismo presso la facoltà di Scienza dell’Informazione dell’Università Complutense di Madrid. 

Dal 1996 sceglie di preferenza incarichi di carattere sociale: in Turchia per testimoniare la tragedia dei Kurdi, in Messico alla Marcia Zapatista dell’EZLN e poi in Albania, nel Kossovo, in Mozambico e in Iraq.

Dal suo reportage sull’Iraq è stato ricavato il volume “I Dannati – Iraq, la guerra silenziosa”,  che gli è valso il Premio Albo d’Oro.

L’incontro rientra nell’ambito del mese della fotografia, organizzato dal Circolo Tina Modotti di Bolzano, nella sala del Centro Trevi dove è esposta la mostra del fotoreporter Uliano Lucas le cui opere potranno essere ammirate fino al 28 novembre.

Ricordiamo che l’ingresso alla conferenza ed alla mostra è LIBERO

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.