Alessandro Menia e Paolo Leni
Sculture di mare
“Sculture di mare“ è il titolo della mostra fotografica che Alessandro Menia e Paolo Leni espongono alla “Galleria Temporanea Sernesi”
Alessandro Menia e Paolo Leni presentano la loro mostra personale “Sculture di mare” , che verrà inaugurata sabato 9 gennaio 2016 alle ore 11.00 presso la “Galleria temporanea Sernesi” che si trova in Galleria Sernesi 19 a Bolzano.
Quando la natura decide di dare sfogo al suo istinto artistico può scegliere, per esprimersi, svariati strumenti. Il vento, la luce, il ghiaccio sono quello che per uno scrittore è la penna, per un pittore il pennello, per uno scultore lo scalpello. Lo strumento scelto questa volta, forse il più potente e creativo è il mare, di cui si è servita per creare sculture immaginifiche, modellando e circondando di sé dei banali sassi per trasformarli in forme artistiche.
Il compito di Alessandro e Paolo, in tutta modestia, è di riprodurle per voi.
Le fotografie saranno visibili fino alla fine del mese di Gennaio.
Alessandro Menia e Paolo Leni, soci “anziani” del Circolo fotografico “Tina Modotti” di Bolzano, sono fotografi paesaggisti e di reportage. Paolo Leni è il presidente del circolo da svariati anni e proviene dalla fotografia analogica con la quale si cimenta tutt’oggi stampando i suoi B/N in camera oscura.
Sabato 9 gennaio, ore 11.00
Alessandro Menia e Paolo Leni : “Sculture di mare”
Galleria temporanea Sernesi
Galleria Sernesi 19, Bolzano
La mostra “Sculture di mare” rimarrà aperta fino alla fine di gennaio 2016
Socio del Circolo Fotografico “Tina Modotti” fa parte del consiglio direttivo
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!